Archive - 2009

DOMENICA 10: VISITA ALLE CATACOMBE DI SAN GENNARO E SAN GAUDIOSO

Dopo la pausa natalizia, si riparte con le iniziative sociali. Domenica 10 gennaio è in programma la visita, molto interessante, alle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso.
Queste le principali informazioni:

"GIOACCHINIADI": UNA BELLA IDEA DI UN SOCIO

Le "Gioacchiniadi", ossia le "Olimpiadi" di Gioacchino. Nascono da una bella idea di Gioacchino Stagliano e, per il terzo anno, siamo in piena sessione invernale.
E' una competizione tra amici podisti, su quattro specialità olimpiche dell'atletica leggera: 800 m, 1.500 m, 5.000 m e 10.000 metri; la sede è la pista di atletica dello stadio Collana, al Vomero. A differenza delle Olimpiadi, che si organizzano ogni 4 anni, le "Gioacchiniadi" si corrono due volte all'anno, nel periodo natalizio e ad inizio estate.

SU SENTIERI INNEVATI, AMMIRANDO IL GOLFO

Splendido fuori programma, in questa domenica prenatalizia, per quattro soci: Aniello Panico, Antonio Simonetti, Alfredo Varriale e Benedetto Scarpellino si sono allenati con il "Trek and Run!", in vista del battesimo ufficiale di questa disciplina previsto domenica 27 nella maratona
Maiori-Sant'Agnello di Sorrento.

Pubblicato in

TREK AND RUN!

 

 UNA NUOVA POSSIBILITA' PER AVVICINARSI ALLA CORSA, ALLENARSI, GAREGGIARE

logo

Pubblicato in

UNA BELLISSIMA GIORNATA NEL PARCO DI CAPODIMONTE

L'eccellente organizzazione curata da Maja e Lelio Raimondi, Maria e Alfredo Varriale ha consentito a 86 partecipanti, tra i quali numerosi giovanissimi, di divertirsi con una prova di "Orienteering" a passo libero nell'area meno frequentata del Parco di Capodimonte.

"IL MATTINO" (3/12/2009) PRESENTA LA NOSTRA DOMENICA DI ORIENTEERING

Vi segnaliamo un bell'articolo di Gianluca Agata che descrive la nostra iniziativa di domenica 6 dicembre p.v.:
 
SCARICA QUI IN FORMATO PDF

MARCIA CON SCAMPIA

SPECIALE

"MARCIA CON SCAMPIA"

 Napoli, 31.10.2009

GARA INTERREGIONALE ORGANIZZATA

DA FIDAL CAMPANIA E PROGETTO MEGARIDE

CON LA COLLABORAZIONE DI RUNAPLES

- QUI LA FOTOGALLERY COMPLETA -

 

 (Foto di G.Renzulli)


ORIENTEERING: INVITO FINALE

Si ricorda che entro domani, giovedì 3 dicembre, bisogna comunicare la propria adesione all'iniziativa in programma nel Parco di Capodimonte domenica 6 dicembre.
Siccome domani sarà pubblicato su "Il Mattino" un articolo di presentazione dell'evento (imprevista, ma piacevole novità), che potrà indurre alla partecipazione alcuni non soci, sarà  possibile anche per i soci della RuNaples coinvolgere amici, anche se non intendono associarsi (contrariamente a quanto comunicato in un primo momento). 

DOMENICA 6 DICEMBRE: II ORIENTEERING SOCIALE

Ritorna, dopo l'apprezzata prima edizione dello scorso anno con  circa 100 partecipanti, l' Orienteering nel Real Parco di Capodimonte.
Un percorso a passo libero, più breve per i bambini (dai 5 anni, è previsto un accompagnatore) e i meno allenati, con punti di passaggio obbligati da trovare con l'ausilio di una mappa.

IMPRESSIONI DAL SOTTOSUOLO DI NAPOLI

Settanta i partecipanti alla prima inziativa culturale dell'anno sociale.
Molto suggestiva la  visita a "Napoli Sotterranea" . Particolarissimo l'arrivo, a lume di candela, in una Cisterna romana, attraverso un lungo  cunicolo. Molto interessanti anche i resti "inglobati" del teatro romano (con accesso sotto il letto di un tipico basso napoletano).