Archive - 2010

DOPO LA BAIA DI IERANTO...IL BOSCO DI CAPODIMONTE

Incurante delle meduse, un gruppo di amici della RuNaples ripuliva lo specchio d'acqua cristallina della Baia di Ieranto da centinaia di buste di plastica: era il 5 giugno 2010.

8 DICEMBRE: ORIENTEERING. LE INFORMAZIONI ESSENZIALI

Mercoledì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, è in programma la terza edizione dell'Orienteering sociale.

MARATONA DI FIRENZE: UN GRANDE MARIO SCAROLA DA' LUSTRO ALLA CAMPANIA

Una pioggia gelida, raffiche di vento, 10.000 maratoneti di 60 nazioni in grande difficoltà.
Questo lo scenario di domenica 28 novembre a Firenze.
Al traguardo arrivano meno di 8.000 atleti e tra questi il sindaco Renzi, stremati e infreddoliti. Persino i top-runners africani, atleti di notevole caratura internazionale, vanno in crisi, nessuno escluso.

UN WEEKEND PIENO DI LUCE...CON QUALCHE OMBRA

In una delle settimane più piovose dell'anno ci sono state donate due mattine piene di sole. Al di là del clima favorevole,  "luce" di questo weekend sono stati, sabato, uno splendido uliveto e un bosco incantato, con enormi abeti capaci di far spaziare la mente dai paesaggi alpini e dalle foreste scandinave fino alla magia del Natale;  e, ancora, il suggestivo Piano Maggiore, luogo incredibile anche perchè a mezz'ora dal centro di Napoli.

INFO PER CIMITILE E PARCO DEL PARTENIO

 
LE INIZIATIVE: trekking nel Parco del Partenio (fuori programma) e visita alle Basiliche paleocristiane di Cimitile (in programma)

QUANDO: sabato 20 novembre trekking nel Parco del Partenio; domenica 21 novembre visita alle Basiliche paleocristiane.

RADUNI

DOMENICA 21/11: LE BASILICHE DI CIMITILE E UN TREKKING A SORPRESA

La visita alle Basiliche paleocristiane di Cimitile, a 30 minuti di auto da Napoli, offrirà un contributo significativo alla sezione culturale del programma sociale 2010/11.

UNA MATTINATA DI VALORE

Dalla tana del tasso, del picchio, del ghiro ad una Residenza reale borbonica. Da un esempio di eccellente tutela ambientale, tipico delle Oasi del WWF, ad un ardito, ambizioso e ben riuscito progetto di socialismo progressista "ante litteram".
Il contrasto sembra stridente, ma i due siti visitati da trenta soci questa mattina, il Bosco di San Silvestro e il Complesso di San Leucio, hanno un termine che li accomuna: valore. 

CONSIDERO VALORE

L' "AUTUNNO AL BOSCO" ...DI CAPODIMONTE

Bella mattinata di sport domenica 31 ottobre nel Bosco di Capodimonte. Per iniziativa dell' Associazione Podistica B. C. è nata una nuova manifestazione di atletica, sulla distanza di 10.2 km, per ricordare un atleta scomparso poco pù di un anno fa a causa di un incidente motociclistico.
Hano partecipato circa 750 atleti  e la RuNaples ha collaborato con il forte e numeroso team organizzativo della Podistica Bosco di Capodimonte.

06/11: UN'OASI WWF E SAN LEUCIO

La prossima mattinata insieme è in programma sabato 6 (anzichè domenica 7, per motivi meteorologici) e si prospetta particolarmente interessante: una lunga passeggiata guidata nell'Oasi WWF del Bosco di San Silvestro e poi la visita al Complesso di San Leucio, Patrimonio mondiale dell'Umanità per l'UNESCO.

Pubblicato in

FOTO DI INIZIO ANNO SOCIALE

Foto di G.Renzulli:

Inaugurazione anno sociale:


 

Weekend nel Chianti: