Archive - 2012

12 GENNAIO: VISITA GUIDATA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI POSILLIPO

Sarà la prima iniziativa RuNaples del 2013. Una visita culturale, con guida RuNaples, di grande interesse, negli oltre 40 ettari del parco archeologico restaurato ed aperto al pubblico nel 2009.

QUANDO: SABATO 12 GENNAIO

RADUNO: ORE 9.40  A POSILLIPO,  NEI PRESSI DEL RISTORANTE ROSIELLO E DELLO CHALET DELLE MASCHERE.

DURATA DELLA VISITA/ESCURSIONE: CIRCA DUE ORE

LE FOTO DEL DECENNALE

 

Le foto sono di Gabriele Renzulli, tranne l'ultima che è di Mauro Acciarino...così anche il nostro super-fotografo ha potuto mettersi in posa.


10 ANNI, LA RUNAPLES STA CRESCENDO

Dieci anni fa eravamo in due, nel soggiorno di casa, a cercar di capire come organizzare la prima edizione de "Le Colline di Napoli".
Oggi siamo in 184 a condividere valori ed esperienze.
Dal soggiorno di casa all'Antisala dei Baroni, per guardare ancora avanti e per un momento di sobria celebrazione.

Pubblicato in

INCONSUETE SUGGESTIONI TRA SOLE, GHIACCIO E VENTO DA NORD

Sarà stato il freddo pungente, ma difficilmente un gruppo RuNaples è stato dinamico quanto ieri. Visibilità eccellente, come il meteo lasciava prevedere, con panorama che, sulla cima del Redentore, spaziava dall’isola di Capri a quella di Ponza. Il sentiero percorso è quello più attrezzato del Parco degli Aurunci, per il resto caratterizzato da una bellezza selvaggia, che raggiunge il massimo splendore nella tarda primavera.

DOMENICA 9 DICEMBRE: NEL SUGGESTIVO PARCO DEGLI AURUNCI

E' un trekking da non perdere, perchè il sentiero è molto suggestivo e curato, perchè con poca fatica si raggiunge una cima con panorama mozzafiato (da molti considerato tra i più belli dell'Appennino), perchè consente di fare la conoscenza con un parco vicino e ricco di sorprese (o di riviverlo in una stagione inconsueta).

QUANDO: domenica  9 dicembre

SABATO 22 DICEMBRE, ANTISALA DEI BARONI: I 10 ANNI DELLA RUNAPLES

    PROGRAMMA DEFINITIVO DI SABATO 22 DICEMBRE

  

Pubblicato in

FIRENZE MARATHON 2012

Quasi diecimila partecipanti, 11 gradi senza pioggia e con nuvole alla partenza, poi diradatesi giusto in tempo per consentire ad un tiepido sole di baciare gli atleti in arrivo dopo le 3 ore, un serpentone colorato che dalle 9,19 di domenica 25 novembre ha attraversato una Firenze ancora più bella dopo la recente pedonalizzazione del centro storico.

Pubblicato in

"CACCIA AI TESORI" DEL 27 OTTOBRE: 3 VINCITRICI!

Una delle cose sorprendenti dell'essere "bambini" è la capacità di prestare attenzione, ma senza darlo a vedere ai "grandi".
La Giornata Nazionale del Trekking Urbano a Napoli è stata anche questo: nel serpentone di persone che ha attraversato la città, bambini e ragazzi hanno raccolto la sfida!

Pubblicato in

ASD RUNAPLES 2017-18