Archive - 2014

GIOACCHINIADI INVERNALI 2014 - PRIMA PROVA

8 DICEMBRE: IL TEATRO SAN CARLO E LA NAPOLI SOTTERRANEA

Una mattinata insolita, quella dello scorso 8 dicembre: senza bastoncini e scarponcini da trekking, ma in visita a due gioielli della città di Napoli.

Pubblicato in

...SCUSATE IL RITARDO!

Contributi fotografici dell'Amica RuNaples Alessandra Russo... che meritano di essere pubblicati, sebbene con un po' di ritardo, ed ammirati tutti!

 

Capri, trekking del 12 ottobre 2014:

Pubblicato in

XI GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO A NAPOLI

Due splendide giornate di sole hanno fatto da sfondo alle passeggiate dell’XI Giornata Nazionale del Trekking Urbano a Napoli. Sulle orme del tema scelto per quest’anno, quello del centenario della Prima Guerra Mondiale, gli itinerari si sono svolti sulle strade del Liberty napoletano, nei quartieri di Vomero e Chiaia. Un viaggio in una Napoli diversa da quella abituale, e dagli stereotipi che spesso la accompagnano: una Napoli discreta, elegante, borghese.

Pubblicato in

ALLA STAZIONE DI MERGELLINA INIZIA IL WEEKEND DEL TREKKING URBANO

Venerdì 31 ottobre sarà inaugurata in 37 città italiane l'XI edizione delle Giornate Nazionali del Trekking Urbano.
L'iniziativa partenopea è promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed è organizzata per il terzo anno dall'Associazione RuNaples.

UN TERRAZZO D'ALTA QUOTA CON PANORAMA A 360 GRADI

Una visibilità non eccezionale, ma sufficiente a descrivere questa piacevole escursione con immagini e alcune didascalie.

 

Foto di Alessandra Russo:

Pubblicato in

SUL PIZZO SAN MICHELE

Una bellissima montagna a poco più di un'ora di auto da Napoli, alla portata anche dei meno esperti. Dalla cima si può godere di uno dei panorami più vasti della Campania.
E' Pizzo San Michele, nel Parco regionale dei Monti Picentini,  la meta della prossima escursione RuNaples

TREKKING A CAPRI PER IMMAGINI

 

Le parole, a volte, sono superflue...


Foto di Benny Scarpellino:

Pubblicato in

TREKKING A CAPRI PER IMMAGINI

 

Le parole, a volte sono superflue...

 

Foto di Benny Scarpellino

 

A CAPRI, NEL PARADISO DEI CAMMINATORI

L'isola di Capri è probabilmente unica al mondo per la varietà delle meravigliose passeggiate/escursioni in rapporto ad una superficie molto ridotta. In pratica la stragrande maggioranza del territorio dell'isola è in grado di regalare emozioni forti ai camminatori, su stradine pavimentate-scale-sentieri in natura.