SABATO 6 GIUGNO: LE CASCATE DI SCALA

Nei dintorni di Scala, il comune più antico della Costiera amalfitana, ci attendono luoghi estremamente suggestivi.

RADUNO: sabato 6 giugno alle ore 9.00 a Pontone, frazione di Scala, nel piccolo piazzale dove termina la possibilità di parcheggiare nelle strisce blu (venite forniti di "spiccioli")

COME ARRIVARE DA NAPOLI: autostrada Napoli-Salerno, uscita ANGRI SUD (dopo quella di Angri), seguire le indicazioni per Ravello e per Scala, superare entrambe le località procedendo verso Amalfi e imboccare (2-3 km dopo il bivio per Scala) la stradina per Pontone.
Tempo medio da Napoli:1h 30'

IL TREKKING: scenderemo nella Valle delle Ferriere, dove potremo ammirare la fitta vegetazione con felci rare e i giochi d'acqua del torrente Canneto. Questo primo tratto è alla portata di tutti, ma è richiesta attenzione nell'area più suggestiva perchè il fondo diventa piuttosto scivoloso.Sono necessarie le scarpe da trekking!
I camminatori esperti ed allenati potranno continuare un lungo giro ad anello, che li porterà prima a salire di circa 200 metri di dislivello e poi ad imboccare un sentiero che li ricondurrà a Pontone.
Chi "si accontenterà" di raggiungere la parte più bassa dell'itinerario tornerà al punto di partenza per la stessa via dell'andata.
Durata: circa due ore complessive per l'itinerario più semplice, circa cinque per quello più difficile e impegnativo.

LA PARTECIPAZIONE E' APERTA A TUTTI, ANCHE AI RAGAZZI DAI DIECI ANNI, PURCHE' ADEGUATAMENTE ATTREZZATI.
NON E' PREVISTA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

E' NECESSARIO UN CENNO DI ADESIONE A: bennyscarpellino@gmail.com

ESCURSIONE CONFERMATA