SABATO 25 MARZO: SULLO SPLENDIDO SENTIERO VERSO LA CIMA DELL'AVVOCATA

ESCURSIONE CONFERMATA

Su uno dei sentieri più belli dei monti Lattari, fino alla panoramica cima dell'Avvocata (1.015 m slm).

QUANDO: sabato 25 marzo

RADUNO: ore 8.45 dinanzi all'Abbazia benedettina di Cava de' Tirreni (Badia di Cava) in località Corpo di Cava, a circa 400 m slm. Entro le 9.10 inizierà la lunga escursione.
Tempo medio in auto da Napoli: un'ora. E' possibile parcheggiare circa 200 metri prima dell'Abbazia, in un ampio slargo sulla sinistra

IL TREKKING: escursione lunga e fisicamente impegnativa (I 3: grado elevato), senza particolari difficoltà tecniche (D 1/2: grado lieve/moderato). Occorrono oltre due ore di trekking, quasi tutto in salita, per raggiungere la cima dell'Avvocata. La durata complessiva del trekking, soste escluse, è stimabile in 4-5 ore; il dislivello in salita è di circa 700 metri.
Il sentiero è unico in andata e ritorno e ben segnalato; è dunque possibile percorrerlo parzialmente, rientrando autonomamente al punto di partenza.
Attrezzatura necessaria: zainetto con almeno un litro e mezzo d'acqua, cibo energetico, indumenti di ricambio; scarpe da trekking. Consigliati i bastoncini da trekking 

PARTECIPAZIONE: gratuita, aperta agli iscritti RuNaples ed, eccezionalmente, ai loro amici. Chi vuole iscriversi all'ASD RuNaples potrà farlo versando 20 euro che saranno interamente devoluti, prima dell'estate, alle popolazioni di Amatrice e dintorni.
Ciascun partecipante effettuerà l'escursione sotto la propria responsabilità, non ci sono guide professioniste

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E' NECESSARIO UN CENNO DI ADESIONE: bennyscarpellino@gmail.com