SABATO 7 OTTOBRE: ALLA SCOPERTA DELLE GROTTE DI CASTELCIVITA

Sabato 7 ottobre ci dedicheremo alla vista delle splendide e ancora poco conosciute Grotte di Castelcivita, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
E avremo modo di trascorrere bei momenti di aggregazione anche con il successivo pranzo nell'ottimo ristorante annesso alle Grotte, Casa Civitas.

RADUNO: sabato 7 ottobre, con qualsiasi condizione meteorologica, alle ore 9.30 nei pressi dell'ingresso alle Grotte, la visita comincerà entro le ore 10

COME ARRIVARE A CASTELCIVITA: autostrada Napoli-Salerno-Reggio Calabria, uscita Campagna >>>seguire le puntualissime indicazioni per circa 30 km di piacevole strada statale.
Tempio medio da Napoli: 1h 45'

LA VISITA DELLE GROTTE: faremo il percorso "amatoriale" : circa 6 km complessivi per la gran parte senza illuminazione artificiale; il fondo è prevalentemente sterrato e pianeggiante, le cavità sono piuttosto alte.
Sono necessarie buone scarpe sportive (meglio ancora gli scarponcini da trekking) e un giubbotto leggero (la temperatura è costante attorno ai 18 gradi, c'è ovviamente umidità).
Possono partecipare ragazzi e adulti.
La durata complessiva dell'escursione è di circa tre ore.
 

Il numero di partecipanti è limitato a 40 persone.

IL PRANZO: deve essere necessariamente abbinato alla visita delle Grotte. Sarà un pranzo completo, dall'antipasto al caffè, con doppi assaggi di primi e secondi piatti; saranno utilizzate specialità locali.
E' possibile organizzare, su richiesta al momento della prenotazione, un menu vegetariano o senza glutine.

PARTECIPAZIONE E COSTI: l'iniziativa è rigorosamente riservata agli iscritti RuNaples 2017-18, sarà possibile iscriversi direttamente a Castelcivita (la quota annuale è di 25 euro, solo per i maggiorenni).
Il costo complessivo convenzionato (visita + pranzo) è di 35 euro.

PRENOTAZIONI: quanto prima perchè i posti ancora disponibili sono pochi e in ogni caso non oltre sabato 30 settembre. Inviare una mail a bennyscarpellino@gmail.com