NELLA VALLE DELL'INFERNO E LUNGO I COGNOLI

ECSURSIONE CONFERMATA-CONTROLLA LA PAGINA ANCHE LA SERA PRIMA DELL'ESCURSIONE

Suggestivo giro nel Parco nazionale del Vesuvio alla portata di tutti gli Amici Runaples con un minimo di allenamento e l'attrezzatura specifica. Per i più allenati è previsto un giro supplementare, molto bello, nella seconda parte dell'escursione.

QUANDO: sabato 13 gennaio

RADUNO: alle ore 8.30 nella Valle delle Delizie di Ottaviano (facilmente raggiungibile dal centro del paese)

IL TREKKING: percorreremo per intero la Valle dell'Inferno, area che separa il Vesuvio dal Monte Somma così denominata perchè teatro di numerose eruzioni. Nella seconda parte dell'escursione i più allenati  potranno risalire ripidamente dalla Valle ai Cognoli (cioè alle sommità dentellate della parete residuale del Somma) e riportarsi dopo circa un'ora sul sentiero percorso dal gruppo (che potrà procedere in autonomia senza problemi).
Durata dell'escursione: 4-5 ore; tecnicamente facile e moderatamente impegnativa, difficoltà e impegno fisico medio/alti nel tratto facoltativo supplementare.

ATTREZZATURA: necessarie le scarpe da trekking, consigliati i bastoncini; abbigliamento "a cipolla", fino alla giacca a vento invernale; nello zaino cibo energetico e non meno di un litro di acqua.

La partecipazione è riservata agli iscritti RuNaples 2017-18; si può effettuare l'iscrizione alla RuNaples la mattina stessa.
 


Info: bennyscarpellino@gmail.com