NewsRuNaples - Trekking

SABATO 26 MAGGIO NEL PARCO DEGLI AURUNCI

Quello dei Monti Aurunci è un parco naturale poco frequentato, ma anche per questo sorprendente.
E' caratterizzato da pareti rocciose a ridosso del mare di Formia e Gaeta, con la cima più alta che supera i 1.500 m slm; e ha un cuore verdissimo e selvaggio.
L'anello del Redentore interessa una delle aeree più frequentate e attrezzate del parco; è un percorso che regala emozioni.

QUANDO: sabato 26 maggio

TREKKING URBANO A CAPODIMONTE

I vicoli, i palazzi, gli scorci caratteristici dei Vergini, della Sanità e dei Miracoli in contrasto con la grandiosità naturale del Bosco di Capodimonte.

QUANDO: sabato 28 aprile

IL TREKKING: l'escursione completa (circa 11 km, durata 4 ore) parte e arriva dal Duomo (raduno ore 8.45); per il solo giro del Bosco di Capodimonte (circa 6 km, 2 ore) farsi trovare a Porta Grande alle 10.00, entro le 10.15 dovremmo arrivare

Il trekking è aperto a tutti.

LE NUOVE DATE DELLE INIZIATIVE PRIMAVERILI

DOMENICA 29 APRILE
WALKING IN NAPLES - SULLA COLLINA DI CAPODIMONTE

SABATO 5 MAGGIO
L'ANELLO DEL REDENTORE (PARCO DEGLI AURUNCI)

GIOVEDì 17 - DOMENICA 20 MAGGIO
TREKKING ALLE EOLIE

SABATO 26 MAGGIO
PARCO ARCHEOLOGICO DI POSILLIPO E GAIOLA
TREKKING E KAYAK

DOMENICA 3 GIUGNO
LE DUE CIME DEL MONTE FINIESTRA (PARCO DEI LATTARI)

SABATO 16 GIUGNO
SULLA CIMA DELLA GALLINOLA (PARCO DEL MATESE)

 

NELLA VALLE DELL'INFERNO E LUNGO I COGNOLI

ECSURSIONE CONFERMATA-CONTROLLA LA PAGINA ANCHE LA SERA PRIMA DELL'ESCURSIONE

Suggestivo giro nel Parco nazionale del Vesuvio alla portata di tutti gli Amici Runaples con un minimo di allenamento e l'attrezzatura specifica. Per i più allenati è previsto un giro supplementare, molto bello, nella seconda parte dell'escursione.

QUANDO: sabato 13 gennaio

SULLA CIMA SUD DELL'ACCELLICA, PARCO DEI PICENTINI

L'Accellica (1.660 m slm) è certamente una delle montagne più belle della Campania, sia per la posizione (nel cuore del nostro più grande parco regionale, 64.000 ettari di verde) che per la conformazione (due cime separate dal "Varco del Paradiso", dominato da una cuspide piramidale detta "Ninno"). 
Alla cima nord si accede dal territorio di Serino (AV), a quella sud, dove effettueremo questa escursione, dal territorio di Giffoni Valle Piana (SA).

IL GIRO DEI QUATTRO CASTELLI: PROGRAMMA DEFINITIVO

"Il Giro dei quattro Castelli" è la denominazione data nel 2012 al Trekking urbano organizzato dall'ASD RuNaples quando introdusse la città di Napoli nella "Giornata nazionale del Trekking urbano" (promossa dal Comune di Siena).
Si trattò di un giro piuttosto lungo (oltre 11 km), con la possibilità di mete intermedie, con partenza e arrivo a Castel Sant'Elmo.

SABATO 21 OTTOBRE: TREKKING A CAPRI, CON VARIE OPZIONI

In tutta l'isola di Capri è bellissimo camminare e lo si può fare per un'intera giornata, rimanendo sempre lontani dall'asfalto e dalle strade normalmente frequentate dai turisti.
Non a caso dunque un'escursione autunnale a Capri è diventata un "classico"  RuNaples...ogni volta con qualche spunto originale e attraente.

SABATO 7 OTTOBRE: ALLA SCOPERTA DELLE GROTTE DI CASTELCIVITA

Sabato 7 ottobre ci dedicheremo alla vista delle splendide e ancora poco conosciute Grotte di Castelcivita, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
E avremo modo di trascorrere bei momenti di aggregazione anche con il successivo pranzo nell'ottimo ristorante annesso alle Grotte, Casa Civitas.

RADUNO: sabato 7 ottobre, con qualsiasi condizione meteorologica, alle ore 9.30 nei pressi dell'ingresso alle Grotte, la visita comincerà entro le ore 10

SABATO 23 SETTEMBRE: TREKKING E MARE A RAVELLO


ESCURSIONE CONFERMATA

La prima iniziativa RuNaples della stagione 2017/18 partirà da uno dei luoghi più suggestivi della Campania: la piazza principale di Ravello.
Ciascuno dei partecipanti potrà adattare l'impegno alle sue esigenze, da una semplice passeggiata ad un trekking "urbano" impegnativo ed allenante.
Si potrà optare per un'immersione nella bellezza storico-artistica e paesaggistica di Ravello oppure per uno straordinario contrasto tra il contesto collinare e quello marino.

PARTECIPANTI GIOVEDI' 14 SETTEMBRE

ELENCO PARTECIPANTI ALL’INCONTRO RUNAPLES PER I 15 ANNI  E PER IL NUOVO PROGRAMMA SOCIALE
                  (IN ORDINE CRONOLOGICO DI ADESIONE)

Condividi contenuti